Return to site

#SELFPQ16 Studiare e guardarsi attorno, sempre. Il video intervento di Francesco Muratori.

broken image

Per scrivere, la tecnica è fondamentale ma l'improvvisazione creativa non può mancare perché questa ci "espone a un mondo nuovo".

Nel suo intervento per #SELFPQ16Francesco Muratori ci ha parlato dell'importanza di dare spazio allo studio quanto alla libertà di provare, anche sbagliando. Parole importanti perché, se ci pensiamo, molte volte siamo noi stessi a limitarci nel realizzare qualcosa per la paura di non riuscire.

Se non provi, non puoi mai sapere quali sono i tuoi limiti: sarà il mercato a decidere se quello che hai scritto è spazzatura oppure no. Ma tu devi provarci.

Lo creo o no il sito dell'ebook?

Francesco ci racconta che ha creato il sito del suo ebook con strikingly (la stessa piattaforma che abbiamo usato per realizzare il sito di SELFPQ16) perché è facile da usare, anche da coloro che non hanno particolari competenze tecniche.

"Ma poi mi sono reso conto che, oggi, il sito è relativo perché in pochi ci vanno." Difatti, come forse già sai, la gente va su Facebook.

"Perché, allora, farla spostare da un’altra parte?". Il sito rimane un punto di riferimento, ma Facebook permette di selezionare pubblico, città e età degli utenti a cui indirizzare i tuoi contenuti. Ad esempio, Francesco spende circa 50,00 al mese per promuovere il suo ebook sulla piattaforma di Zuckerberg.

Questa è solo una breve anticipazione dei suoi consigli. Noi ti suggeriamo di guardare il video qui sotto, soprattutto se nella tua testa sta già ronzando da un po' l'idea di pensare al Self Publishing per il tuo business.

Le slide dell'intervento invece le trovi qui!

Buona formazione :-)